Quali integratori scegliere per affrontare il cambio di stagione

Pappa reale, echinacea, magnesio sono tutti integratori energetici mirati a combattere la stanchezza fisica e mentale. Scopriamo quali integratori scegliere a ogni cambio di stagione, in particolare con l’arrivo della primavera e dell’inverno per affrontare: ansia, irrequietezza, sbalzi di umore, stanchezza e insonnia.

Combatti i malesseri con gli integratori contro la stanchezza

Il cambio della stagione porta con sé un senso di stanchezza generalizzata chiamata anche in gergo astenia – ovvero essere senza forze – che può andare ad interferire con tutte le normali attività quotidiane. I sintomi sono ovviamente mancanza di energie, difficoltà a muoversi, carenza di concentrazione ed inappetenza. Gli integratori contro la stanchezza sono un valido aiuto per combattere questo fenomeno. Tutto ciò avviene perché il nostro organismo, dopo aver mangiato pasti più pesanti per alcuni mesi ed essere stato meno attivo, è spinto ad accelerare i suoi ritmi e dunque a consumare molta più energia. Grazie agli integratori contro la stanchezza è possibile supportare il nostro corpo ed aiutarlo a ritrovare il normale equilibrio in breve tempo.

L’importanza di assumere gli integratori di magnesio

Gli integratori di magnesio hanno un ruolo chiave in caso di astenia, stanchezza, dispendio energetico elevato, apatia o semplicemente per combattere un periodo di forte stress. Infatti essi permettono all’organismo di utilizzare al meglio l’energia. Inoltre gli integratori al magnesio sono un micronutriente fondamentale per il benessere generale e per la nostra salute, favoriscono l’assorbimento degli altri minerali ed aiutano il metabolismo delle ossa. Oltre all’assunzione degli integratori di magnesio, è consigliabile anche quella delle vitamine del gruppo B. Queste hanno una funzione rilevante nelle attività degli enzimi che regolano le reazioni chimiche all’interno dell’organismo trasformando il cibo in energia.

I benefici della pappa reale per tutti

Un altro integratore molto importante per ridarci la giusta carica di energia è la pappa reale, un prodotto ricostituente perfetto per chi ha carenze nutrizionali. I benefici della pappa reale riguardano sia i bambini per la loro crescita che gli anziani per avere una maggiore energia che ancora per tutti gli sportivi per incrementare le loro prestazioni fisiche e mentali. Inoltre agisce come vasodilatatore che va a ridurre lo stress del cuore e dei vasi sanguigni, migliorando i livelli di pressione sanguigna. Tra i benefici della pappa reale vanno citati anche quelli legati ai livelli di colesterolo. Infatti se la si aggiunge ad una dieta equilibrata si avrà un notevole calo del colesterolo cattivo, prevenendo ictus, attacchi di cuore e problematiche cardiovascolari.

Chiama ora!