Programma alimentare personalizzato

Ognuno di noi nutre il desiderio di avere un peso forma adeguato e un fisico asciutto, ma non tutti riescono in questo intento. Si iniziano a seguire diete di ogni tipo, che se in un primo momento possono sembrare efficaci, a lungo andare si rivelano troppo restrittive o semplicemente non adatte al proprio stile di vita. Si finisce quindi per recuperare il peso che si era faticosamente perso .

Occorre quindi trovare un metodo, un programma alimentare personalizzato , che ci consenta di ottenere i risultati voluti senza commettere errori che alla lunga vanificano gli sforzi fatti e che ci potrebbero danneggiare il nostro organismo.

Cosa si intende per programma alimentare personalizzato

Spesso, l’assenza di validi risultati delle varie diete, da quelle classiche a quelle più bizzarre, è dovuta al fatto che si tratta di programmi alimentari standard. Non fanno differenza tra uomini e donne e non tengono conto di innumerevoli aspetti che possono assumere una rilevanza diversa tra soggetto e soggetto.

Al contrario, una dieta personalizzata viene “costruita” sulla base delle necessità caloriche della singola persona che la dovrà seguire e non può essere applicata ad altri. Per fare ciò si tiene conto di alcuni indici fondamentali, quali:

  • sesso
  • età
  • attività lavorativa e stile di vita
  • eventuali intolleranze e allergie alimentari
  • eventuali abitudini sportive Sulla base di uno studio complessivo della persona si realizza un programma di dieta che sia efficace e che non determini alcun calo del relativo stato di salute, ma anzi ne migliori le condizioni. Perdere quei fastidiosi chili di troppo è una bella soddisfazione, ma occorre anche farlo in maniera corretta e duratura. Alimentazione corretta per dimagrire

Il programma alimentare in questione, oltre che basarsi sulle caratteristiche individuali del soggetto, si contraddistingue dal fatto che nel menu quotidiano inserisce alimenti per dimagrire che siano totalmente naturali, facili da reperire e che facciano bene alla salute.

Seguire un’alimentazione corretta significa sapere cosa mangiare e come farlo, prediligendo metodi di cottura sani e cibi che siano in grado di accelerare il proprio metabolismo. Un programma alimentare di questo genere permette di perdere peso, aumentare il senso di sazietà con i cibi giusti, tonificare i muscoli e sentirsi bene in salute.

Rimettersi in forma con coscienza

La chiave per dare una svolta alla propria vita sta nell’affidarsi a un professionista del settore prima di intraprendere una dieta seria. È importante infatti richiedere una consulenza mirata su tutto ciò che riguarda questo regime alimentare personalizzato, gli alimenti per dimagrire e le abitudini da seguire per portare a termine il programma, mantenendo nel tempo i risultati raggiunti.

Chiama ora!