Nutrizionista a Cuneo: ogni quanto fare i controlli

Natur House offre una consulenza alimentare gratuita per imparare a mangiare correttamente. Scopriamo come avvengono le visite da un nutrizionista a Cuneo.

L’importanza di consultare un nutrizionista a Cuneo

La visita da un nutrizionista a Cuneo serve per aiutare la persona a perdere peso, imparando a conoscere quello che si mangia. In tal modo si riuscirà a mantenere la forma ottenuta e a proteggere la propria salute. Inoltre avvalendosi della consulenza di un nutrizionista a Cuneo si potrà combattere una serie di problemi come colesterolo, reflusso gastrico, diabete ed ipertensione. Si riesce anche a prevenire cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali e intolleranze alimentare.

Come avvengono i controlli alimentari con il nutrizionista?

Ma come sono strutturati i controlli alimentari con il nutrizionista e quanto tempo intercorre tra uno e l’altro? Durante la prima visita viene effettuata un’anamnesi completa della persona, valutando la storia delle patologie della famiglia e del paziente. Viene rilevata l’altezza, il peso, la circonferenza, il BMI (l’indice di massa corporea) ed il BM (il metabolismo basale a riposo) per valutare il fabbisogno energetico. Sono poi studiate le abitudini alimentari e lo stile di vita della persona per poter elaborare un menù personalizzato. Questo viene consegnato durante il secondo dei controlli alimentari ed è fornito di tutte le informazioni utili sulle modalità di preparazione e di cottura dei cibi. Sono dati poi consigli su come scegliere gli alimenti da utilizzare per condire i piatti. Normalmente a distanza di 3/4 settimane gli uni dagli altri avvengono i controlli alimentari successivi. Si tratta di momenti fondamentali per poter intervenire in maniera puntuale ed efficace e per fornire nuovi stimoli e input motivazionali.

Cos’è la dieta del metodo Natur House

Se volete usufruire di una consulenza alimentare gratuita a Cuneo, vi basterà acquistare integratori alimentari all’interno dei negozi Natur House. Questi fanno parte della nota catena spagnola, da sempre impegnata a promuovere una sala alimentazione ed un corretto stile di vita. Il metodo Natur House prevede un colloquio conoscitivo, durante il quale un nutrizionista elabora un programma alimentare ad hoc. Inoltre l’esperto si occuperà di fornire i concetti base per una sana alimentazione. Dopo il primo incontro sono previsti appuntamenti settimanali mirati a verificare l’efficacia dei prodotti Natur House. Con queste visite regolari il paziente viene aiutato a raggiungere gli obiettivi prefissati, che possono essere mantenuti nel tempo attraverso le fasi di consolidamento e di equilibrio che prevede il metodo.

Chiama ora!