Multivitaminico naturale fatto in casa

Alla base del nostro organismo ci sono le vitamine, sostanze nutritive indispensabili e insostituibili che non sempre vengono prodotte in autonomia dal corpo. In alcuni casi infatti necessitano di essere apportate mediante l’alimentazione. Esistono due tipi di vitamine: quelle liposolubili come la vitamina A, E, D e K e quelle idrosolubili, come la vitamina B e C. In questo articolo scopriremo come preparare un multivitaminico naturale fatto in casa.

Alimenti che contengono la vitamina B

La vitamina B permette la produzione di energia, utile al funzionamento del nostro corpo, e protegge il nostro sistema immunitario. Ma quali sono gli alimenti che contengono la vitamina B? Latte, uova, pesce, cereali e frutta secca ne sono molto ricchi. Inoltre, la vitamina B contribuisce al benessere del sistema nervoso e del fegato e permette di perdere peso con facilità perché si prende cura del nostro intestino migliorando la digestione. Infine, una limitata presenza di vitamina B nel nostro organismo può comportare sintomi quali stanchezza, dolori muscolari e mancanza di appetito.

 

Integratore vitaminico naturale: come prepararlo

Quando non si segue una vita sana ed equilibrata, è bene ricorrere a un integratore vitaminico naturale per evitare carenze che potrebbero danneggiare il nostro organismo. Si consiglia di optare per un integratore naturale perché spesso quello sintetico presenta al suo interno sostanze chimiche (additivi e conservanti) non salutari per il nostro corpo. Per ottenere un perfetto integratore multivitaminico basterà mixare ingredienti naturali che si hanno in casa come frutta e verdura. Vediamo insieme la ricetta per prepararne uno proteico: 100 gr di latte scremato, 1 banana, 1 cucchiaio di crusca d’avena, un vasetto di yogurt, frulla poi il tutto per ottenere il composto.

Integratori multivitaminici già pronti: quali scegliere?

Gli integratori multivitaminici sono tanti, come scegliere quindi quello giusto? Prima di tutto, si può preferire la capsula o la bustina effervescente. Sono infatti presenti in commercio diversi tipi di vitamine, ognuna delle quali risponde a particolari bisogni (intolleranza al glutine, dieta vegana, ecc). Gli integratori alimentari di NaturHouse sono naturali e prodotti con frutta e verdura selezionata con cura. Inoltre, vengono venduti non solo in Italia ma anche nel resto del mondo perché autorizzati dal Ministero della Salute. Infine, presentano diverse proprietà benefiche, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Chiama ora!