Integratori per palestra: quando e come assumerli

Sei uno sportivo e vuoi avere più energie per raggiungere i tuoi obiettivi? Sono tante le vitamine sul mercato ma tra loro presentano delle differenze a seconda del risultato che si intende ottenere. Infatti, esistono proteine che servono allo sviluppo dei muscoli oppure che vanno assunte prima o dopo all’allenamento per potenziarne il funzionamento. Ecco quindi alcuni consigli utili su come assumere in modo corretto gli integratori per palestra.

Le proteine utili allo sviluppo dei muscoli

Mangiare correttamente non è solo un modo per condurre una vita sana ma è anche uno stratagemma per chi, a livello sportivo, vuole ottimizzare i suoi risultati. Ad esempio, una dieta ricca di proteine è molto utile per i muscoli. Le più efficaci sono contenute nelle uova (perfette per il post allenamento perché ricostruiscono la massa muscolare), nello zenzero (per allievare i dolori post allenamento visti i suoi effetti anti infiammatori) e nelle carni magre quali petto di pollo e tacchino. Inoltre, se vuoi rafforzare i tuoi muscoli devi assumere più calorie di quante ne consumi, attivando così il metabolismo. Attenzione però, perché le proteine, se assunte in dosi troppo elevate, potrebbero danneggiare il corretto funzionamento dei reni.

Come assumere gli integratori per la palestra

Ti sei mai chiesto come assumere gli integratori per la palestra? Si tratta di vitamine che vanno bene sia per gli uomini che per le donne e che devono essere assunte per un certo periodo di tempo, nelle giuste quantità e in base al raggiungimento dell’obiettivo sportivo prefissato. Si tratta, naturalmente, di integratori che non sostituiscono gli alimenti ma li integrano tramite l’assunzione di vitamine, grassi e minerali. Tra questi spiccano: la creatina (consigliata in modo particolare per l’uomo) che permette di allenarsi in modo più intenso; la quantità giornaliera raccomandata va dai 5 ai 10 gr, meglio se assunta mezz’ora prima dell’allenamento. Troviamo poi il multivitaminico, che migliora tutti i processi messi in atto ogni giorno dal nostro organismo (riparazione, sviluppo e crescita dei muscoli), contenente la vitamina A, C e E; dunque, è consigliabile assumerli la mattina per avere abbastanza energia durante tutta la giornata.

NaturHouse propone un’ampia gamma di integratori alimentari naturali da integrare nel proprio regime alimentare per migliorare i propri risultati in palestra.

Chiama ora!