Integratori multivitaminici naturali: vanno bene per i bambini?

I multivitaminici naturali Salus per bambini e ragazzi vanno ad integrare in maniera naturale il fabbisogno di calcio e di vitamine A, B1, B2, Niacina, B6, B12, C, D, E.

A cosa serve assumere gli integratori multivitaminici naturali?

Gli integratori multivitaminici naturali sono ciò che il nostro organismo ha bisogno durante i cambi di stagione, come l’arrivo dell’inverno e dunque del freddo e delle influenze oppure con gli sbalzi di temperatura frequenti tipici della primavera. Tutto ciò, infatti, può esporre il nostro sistema immunitario a stress, andando ad aumentare il classico senso di stanchezza e di spossatezza ed in generale la sensazione di grande debolezza. Per ricaricarci in modo efficace si può ricorrere agli integratori multivitaminici naturali, un valido alleato per donare al nostro corpo energia e vitalità. Inoltre le vitamine sono in grado di aiutare l’assorbimento intestinale e, soprattutto per i più piccoli, sono indispensabili per la crescita e per il loro sviluppo.

Le vitamine per i bambini sono efficaci?

Come detto, le vitamine per i bambini sono micronutrienti fondamentali per il loro benessere e per la crescita. Solitamente un’alimentazione ricca e bilanciata contiene al suo interno tutti i microelementi necessari, tuttavia spesso i più piccoli sono restii a mangiare frutta e verdura oppure il pesce – tutti cibi fonte di vitamine. Per evitare dunque gravi ripercussioni sul loro sviluppo e per la salute, è bene ricorrere all’utilizzo di vitamine per i bambini ad hoc. Ricordiamo infatti che carenze nutrizionali aumentano la possibilità di diventare obesi o di soffrire da adulti di ipertensione ed intolleranza al glucosio. Le vitamine per i bambini sono molto importanti anche perché rafforzano il sistema nervoso, proteggono dall’azione dei radicali liberi, aumentano la resistenza alle infezioni e favoriscono lo sviluppo delle capacità cognitive.

Chi ha più bisogno degli integratori multivitaminici per bambini?

Gli integratori multivitaminici per bambini sono consigliati in particolare a chi ha un bisogno effettivo di integrare la propria dieta con vitamine specifiche. Ad esempio i bimbi che per motivi di allergie alimentari (ad esempio celiachia o intolleranze a latticini e uova) seguano diete selettive o restrittive. Stesso discorso vale per i piccoli vegani o vegetariani per cui è consigliabile assumere minerali come il ferro. Fondamentali sono gli integratori multivitaminici per i bambini allattati esclusivamente al seno oppure con latte formulato carente di vitamina D. Infine essi sono utili per chi ha problemi di salute che devono essere curati con farmaci che interferiscono con l’assorbimento dei nutrienti.

Chiama ora!