Integratori brucia-grassi termogenici: come agiscono sul corpo

Gli integratori brucia-grassi termogenici possono essere dei validi alleati nel proprio percorso di dimagrimento. Vediamo come agiscono nel nostro organismo.

Come funziona l’azione termogenica

L’azione termogenica del cibo corrisponde alla quantità di energia utilizzata dal nostro corpo durante la digestione degli alimenti. La termogenesi è infatti un processo metabolico che agisce producendo calore all’interno dell’organismo consentendo la combustione dell’adipe in eccesso.

L’azione termogenica ha due componenti: quella fissa e quella facoltativa. La componente fissa corrisponde all’energia prodotta dal corpo durante la digestione e dipende dalla tipologia di cibo ingerito: le proteine hanno un effetto termico del 30%, i carboidrati del 7% e i lipidi del 3%. Un’alimentazione sana e corretta è quindi fondamentale per aumentare la produzione di energia e di calore con una conseguente accelerazione del metabolismo.

Integratori termogenici: come funzionano

Gli integratori termogenici funzionano intervenendo proprio sul processo chimico della termogenesi. La loro formulazione è studiata per intensificare la capacità del nostro organismo di produrre energia e calore, aumentando di conseguenza la velocità del metabolismo e dei processi di dimagrimento: il corpo tenderà quindi a bruciare più lipidi e grasso in eccesso. La maggior parte degli integratori termogenici in commercio sono di origine naturale e vegetale: sfruttano infatti l’azione degli alimenti termogenici naturali, quali caffeina, tè verde e guaranà, arricchiti poi con vitamine del gruppo B e carnitina. Alcuni integratori contengono anche sostanze inibitrici dell’appetito per tenere la dieta sotto controllo. Un piano alimentare bilanciato e studiato sulle proprie esigenze, unito a una costante attività fisica, gioca un ruolo fondamentale quando si assumono queste tipologie di integratori bruciagrassi, che da soli non possono portare a risultati notevoli. È proprio la sinergia tra un’alimentazione corretta e mirata, un costante esercizio fisico e l’integrazione di questi complementi alimentari ad aiutare ad ottenere un dimagrimento salutare.

Per realizzare il tuo piano alimentare e iniziare subito a godere dei benefici di una corretta alimentazione associata ai migliori prodotti termogenici, non esitare a contattare i nutrizionisti professionisti dei centri NaturHouse, che ti seguiranno passo dopo passo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Chiama ora!