Integratore vitaminico per bambini da 1 a 5 anni

Nella vita di un bambino ci sono spesso periodi in cui si può sentire debole o può stancarsi più facilmente. In questo caso è consigliabile utilizzare degli integratori vitaminici per bambini da accompagnare a una corretta alimentazione. Vediamone caratteristiche e tipologie.

Multivitaminici bambini: quando servono davvero?

Anche se il bambino mangia correttamente e assume in modo equilibrato la giusta quantità di frutta e verdura, potrebbe aver bisogno di un aiuto supplementare. In questo caso, sono utili i multivitaminici specifici per bambini ma la loro somministrazione deve essere sempre prescritta dal medico. I periodi di debolezza possono iniziare in concomitanza con l’età prescolare, periodo in cui il bambino inizia a frequentare l’asilo nido e la materna e le probabilità di contrarre infezioni aumentano. In tal caso, si consiglia l’assunzione di vitamina A o C. Un’altra fase critica può riguardare l’età scolare, quando il bambino inizia a frequentare la scuola elementare e a presentare un maggior bisogno di energie: in questo caso si può optare per il ferro, lo zinco o la vitamina B6.   

Le funzioni delle vitamine D e K

Le funzioni delle vitamine D e K, vitamine liposolubili che si sciolgono nei grassi, sono molto importanti nello sviluppo dei bambini. La vitamina D infatti è in grado di assorbire il calcio e il fosforo, favorendo così la mineralizzazione delle ossa mentre la vitamina K aiuta il sangue e favorisce la coagulazione. Bisogna però prestare attenzione durante l’assunzione della vitamina D: se utilizzata in modo sbagliato, potrebbe infatti causare conseguenze come debolezza muscolare e deformazione alle ossa. Vedremo, nel prossimo paragrafo, come somministrare queste vitamine ai neonati nel modo corretto.

La vitamina D nei bambini

La vitamina D nei bambini è fondamentale per garantire loro un corretto sviluppo: favorisce infatti la crescita e il benessere osseo, così come protegge il sistema immunitario.

È necessario somministrare la vitamina D in tutti i bambini nel loro primo anno d’età, perché né il latte materno né quello formulato permettono al bambino di raggiungere il fabbisogno giornaliero necessario di vitamina D. Per i migliori integratori di vitamina D, affidati all’ampia gamma di prodotti NaturHouse: realizzati con prodotti naturali e vegetali, sono i complementi alimentari perfetti da integrare nel regime alimentare del tuo bambino!

Chiama ora!