Dieta post vacanze estive

Settembre è ormai alle porte, siete pronti a fare i conti con lo stress quotidiano, le intense giornate di lavoro, gli impegni in famiglia e la vita frenetica di tutti i giorni? Ma, soprattutto, avete superato la temuta prova della bilancia? Si sa, durante le vacanze estive ci si concede qualche peccato di gola, una croccante frittura di pesce, una pizza con gli amici, carboidrati a volontà, un delizioso gelato o un fantastico dessert dopo cena ed ora ecco lì -l’adipe-accumulato su fianchi, glutei, pancia e cosce.

E’ giunto il momento di rimettersi in forma, seguire una dieta dimagrante post vacanze e liberarsi dei chiletti in eccesso.

Cosa mangiare dopo le vacanze estive

Per tornare in forma smagliante e ri-abituarsi ai ritmi particolarmente stressanti un regime alimentare equilibrato è il principio basilare da cui ripartire. Vediamo allora cosa mangiare dopo le vacanze estive.

Innanzitutto, bisogna ridurre il consumo di latticini e carboidrati prediligendo i cereali come quinoa, orzo e farro, magari abbinati a verdure di stagione.

Limitate l’assunzione (o evitateli del tutto per qualche giorno) i prodotti lievitati da forno e prediligete la frutta fresca per fare il carico di vitamine e zuccheri semplici.  Fritture e dolci ovviamente sono assolutamente proibiti.

Non dimenticatevi poi di bere almeno 2 lt di acqua al giorno e di fare un po’ di attività fisica (basta anche una camminata di mezz’oretta!).

Gli integratori alimentari: un aiuto infallibile per dimagrire dopo le vacanze estive

Per dimagrire dopo le vacanze estive gli integratori alimentari sono validi alleati. Autorizzati dal Ministero della Salute, questi complementi alimentari sono venduti nei negozi Natur House di Cuneo, Mondovì o Bra, dove consulenti nutrizionisti professionisti, altamente qualificati e specializzati in discipline alimentari, possono supportare la clientela con programmi personalizzabili di educazione alimentare fornendo consigli sui prodotti da acquistare.

Per avere grandi risultati ed una forma fisica invidiabile la massima volontà, costanza e regolarità nel portare avanti il percorso alimentare sono essenziali. Una dieta dimagrante post vacanze sarà la prima prova che dovrete affrontare al rientro dalle ferie, pronti? Mettetevi in gioco e riacquistate il vostro benessere fisico.

Chiama ora!