Consigli per scegliere i migliori termogenici naturali

Se siete a dieta e il vostro obiettivo è bruciare grassi e perdere peso velocemente, avrete sicuramente sentito parlare di prodotti termogenici naturali. Vediamo quindi cosa sono e quali sono i migliori da utilizzare in abbinamento al vostro regime alimentare.

Che cosa sono i termogenici naturali?

In commercio è sempre più facile trovare integratori alimentari naturali che promettono di aiutarvi nella dieta e nel dimagrimento: sono tutti realizzati con termogenici naturali, ma che cosa sono? Gli integratori alimentari termogenici, come suggerisce il nome, sfruttano la termogenesi, un processo chimico che avviene nel nostro organismo e che produce un aumento della temperatura corporea con un conseguente effetto brucia-grassi sul tessuto adiposo. Questo processo di termogenesi può essere stimolato attraverso l’esercizio fisico, una dieta alimentare apposita denominata TID oppure mediante l’assunzione di cibi e integratori alimentari termogenici. L’obiettivo è aumentare la produzione di calore nell’organismo, favorendo la combustione del grasso corporeo in eccesso e accelerando così la perdita di peso.

I cibi termogenici naturali

In natura esistono dei cibi termogenici naturali, protagonisti quindi delle diete TID perchéindicati per accelerare il metabolismo. Ci riferiamo soprattutto ai macronutrienti che contengono proteine e fibre: carni magre quali petto di pollo e tacchino, l’albume d’uovo, pesci magri, verdure e legumi. Ma gli alimenti con i valori termogenici naturali più alti e fondamentali in questi tipi di diete sono il peperoncino, il pompelmo perché povero di zuccheri e ricco di fibre, l’ananas, considerato il bruciagrassi naturale per antonomasia, il caffè, il tè verde e il guaranà. Questi ultimi tre in particolare, grazie al contenuto di caffeina e di polifenoli, sono i più indicati per la stimolazione del metabolismo.

Gli integratori termogenici naturali

Gli integratori termogenici naturali sono realizzati e prodotti miscelando questi alimenti bruciagrassi e possono essere abbinati alla dieta e all’esercizio fisico per stimolare ulteriormente il metabolismo e la perdita di peso. Gli integratori termogenici NaturHouse sono dei complementi alimentari 100% di origine naturale, completamente sicuri quindi per l’utilizzo e rappresentano un valido aiuto nel percorso di dimagrimento. Devono essere abbinati ad un corretto regime alimentare che può essere messo a punto dai nostri nutrizionisti altamente qualificati e competenti attraverso un percorso di educazione alimentare. Il nostro Staff infatti è disponibile per elaborare programmi alimentari completi e personalizzati: contattaci per richiedere un appuntamento! 

Chiama ora!