Come abbronzarsi subito e al meglio

La bella stagione è finalmente arrivata, l’estate è alle porte. Scopriamo quali sono i migliori consigli da seguire e scopriamo come abbronzarsi subito, come aumentare l’abbronzatura e come mantenerla.

Cibi che fanno abbronzare

In previsione della spiaggia, possiamo contare su numerosi alimenti che fanno abbronzare e aiutano l’aumento di melanina nel nostro corpo. Non dimentichiamo inoltre che le vitamine contenute in questi alimenti hanno anche il pregio di dare protezione alla pelle dai raggi UV dannosi.

La carota è la regina assoluta pro abbronzatura nel sapere popolare, ma ci sono tantissimi altri alimenti che possono essere utilizzati per abbronzarsi subito e mangiare bene. I frutti di colore rosso, giallo e arancione sono ricchi di betacarotene e aiutano l’abbronzatura: ciliegie, cocomeri, albicocche, meloni gialli, pesche, lamponi, fragole, prugne.

Tra le verdure, il re del betacarotene è il radicchio, ma possiamo utilizzare anche spinaci, pomodori, sedano, lattughe, cicorie, e peperoni. Buttiamoci quindi nella preparazione di smoothie, macedonie ed insalate di tutti i generi.

Gli smoothie, i vecchi frullati tornati a nuova vita con l’aggiunta di yogurt o latte vegetale, sono molto trendy, versatili e gustosi: carota e curcuma, melone e pesca, albicocca e lamponi, prugne e fragole, insomma tutto, chi più ne ha, ne metta.

Le macedonie invece sono golose e appagano anche la nostra voglia di dolce. Le insalatone, oltre farci avere un’abbronzatura stellare, ci aiuteranno a mantenere quella linea invidiabile guadagnata dopo ore e ore di palestra questo inverno.

Una cosa molto importante da ricordare è quella di bere almeno due litri di acqua al giorno per idratare la nostra pelle e prepararla all’esposizione solare. È bene anche utilizzare l’olio extra vergine d’oliva come condimento, dato che aiuta l’assorbimento del betacarotene.

Come aumentare l’abbronzatura e come mantenerla

Adesso che abbiamo scoperto come abbronzarsi subito, il nostro scopo è rimanere abbronzate il più a lungo possibile. La vostra bellissima carnagione dorata va coccolata! Continuate a mangiare cibi che fanno abbronzare ed alimenti che aiutino la melanina per mantenere ed aumentare l’abbronzatura. Un piccolo segreto: i semi oleosi (girasole, sesamo, lino, papavero) sono preziosissimi per mantenere l’abbronzatura, aggiungeteli alle vostre insalate, non ve ne pentirete.

È comunque fondamentale l’utilizzo di una crema con protezione solare prima di esporsi al sole ed è importante usare una crema dopo sole per mantenere la pelle idratata e prolungare la nostra abbronzatura. Una pelle idratata e curata, non solo ci farà sentire a nostro agio, ma sarà magnifica da vedere.

Buona estate a tutti!

Chiama ora!